Pesticidi a 1000 volte più tossico del previsto

Chère fidanzata , cher ami ,

Tutti d'affronta , voulais Eye consente adresser due discosta d'ses Emmanuel Giboulot Remerciements la più recente sincero , le più alte fortificazioni . Il è stato estremamente impressionante UEM dall'ondata di sostenere tutto ciò che consente una navigazione stenosi apportée . Il ya encore istante UN , il Che rappelait Than prominente , non era lui personalmente, ma la consapevolezza che la petizione ha permesso. Si spera ora che la mobilitazione continuerà e dar luogo ad una riflessione più ampia che interessa l'agricoltura nel suo complesso, senza stigmatizzare una particolare pratica. L'importante, è di andare avanti insieme e che ognuno può fare la sua strada.

È ancora possibile firmare la petizione e in avanti a questo link.

Ed è vero che è urgente riformare il nostro sistema agricolo fiato. Un recente studio condotto dal professor Gilles-Eric Seralini pubblicato 14 Febbraio 2014 [1], dimostra che il sistema di registrazione di prodotti tossici utilizzati in agricoltura (pesticidi, erbicidi, fungicidi) è deprecato, anche fraudolenti, e che in realtà questi prodotti sono fino a mille volte più tossico di quanto potremmo ragionevolmente pensare finora. Come sono i ricercatori sono arrivati ​​a questa conclusione allarmante ? In un'intervista con il programma "Terra alla terra" France Culture, Gille-Séralini spiegato in dettaglio [2]. Essa innanzitutto che i pesticidi sono composti da un principio attivo e additivi. Il principio attivo è la molecola principale del pesticida (o di un medicamento). Gli adiuvanti sono molecole per migliorare l'effetto aggiunto. Questo è spesso residui di petrolio, gas, detergenti o grassi animali ossidati. Se prendiamo l'esempio del famoso 'Round up', il principio attivo è il glifosato, ritenuto tossico solo leggermente. d'altronde, Ad aggravare la formulazione finale è che molto tossico. L'approvazione dipende da due tipi di controlli : A lungo termine riguardano ciascun principio attivo, altro, per i coadiuvanti, sono a breve termine. Ma l'autorizzazione è concessa se si è constatato che non vi è alcun rischio a lungo termine. Così i rischi potenziali associati con coadiuvanti non sono considerati. E così abbiamo autorizzato la rotonda fino dal 1975 ...

Questo è dove lo studio condotto dal professor Séralini fa interessante : I ricercatori hanno selezionato 9 prodotti chimici utilizzati ampiamente in agricoltura. Hanno raccolto piccole dosi di pesticidi e applicati su cellule umane. Hanno poi confrontato risultato tra l'applicazione della formulazione (attivo + coadiuvanti) e ha detto solo principio attivo.

Il risultato è istruttivo : la formulazione è up 1000 volte più tossico della sostanza attiva ! C'è un legame tra la nostra cronica e il nostro ambiente ora, gli scienziati sono sempre più propensi a puntare il dito contro il rapporto tra il nostro ambiente e le malattie che abbiamo contratto. Sempre secondo Gilles-Eric Séralini, l'impatto mortale di molecole chimiche sulla nostra salute è legata al fatto che disturbano nostri sistemi di comunicazione interna. I nostri corpi sono vivi perché 200 000 miliardi di cellule che compongono il entrano comunicano con i nostri due sistemi di comunicazione : uno è elettrica, è il sistema nervoso, altro prodotto chimico, sono gli ormoni. molecole chimiche che ingeriamo giorno (idrocarburi, imballaggi in plastica, ecc ) sono molecole fossili, risultato di milioni di anni di trasformazione vegetale. o di un impianto, per assicurare la loro riproduzione, emettono profumi, Sostanze chimiche, che sono tutti ormoni necessari per la loro sopravvivenza. Tutti i prodotti a base di idrocarburi che usiamo sono ormoni quindi concentrati che sconvolgono e uccidono i nostri corpi fuoco lento. Turbativa dei nostri sistemi di comunicazione che segue non causa malattie batteriche o virali che la medicina è usato per trattare, ma piuttosto un decadimento generale del corpo che porta a malattie croniche che conosciamo : problemi riproduttivi, malattie ormone-dipendenti (tiroide), malattie neurodegenerative (Alzheimer), e tumori.

Queste preoccupazioni sono state confermate in uno studio condotto in Sri Lanka in cui i ricercatori hanno stimato che ci fosse un probabile collegamento tra l'uso di Roundup da parte degli agricoltori nel nord, una zona agricola favorita, e l'insorgenza di malattie croniche del fegato [3]. L'indagine mostra che il glifosato è particolarmente tossico quando combinato con l'acqua ricca di minerali naturalmente (magnesio, calcio, stronzio et fer) la regione. Poiché l'uso massiccio dell'erbicida nella regione, 15 % della forza lavoro ha contratto la malattia del fegato misteriosa, se 400 000 persone, dont 20 000 morto. La necessità di un lobbying cittadino contro [4] mentre, anni, la prova di pesticidi si accumulano sulla tossicità e che sempre più i cittadini sono scettici sui benefici dell'agricoltura industriale, non vi è alcuna reazione politica nazionale o europeo. Le ultime discussioni sulla politica agricola comune hanno fatto nulla per promuovere lo sviluppo dell'agricoltura biologica rimane generalmente assente dai negoziati internazionali in materia di. L'agricoltura rimane una speculazione di terra nelle mani di pochi potenti attori economici, doppiato da parte degli Stati per anni, come la Monsanto o Syngenta.

il problema, è che la nostra salute è nelle loro mani e anche il nostro futuro. Se il nostro ambiente continua a deteriorarsi, avremo più figli 50 anni. Ora abbiamo tutte le soluzioni necessarie per nutrire il mondo, mantenendo la popolazione in buona salute. Abbiamo bisogno di disintossicare noi, cambiare l'agricoltura e la sana alimentazione.

L'agricoltura industriale e metodi arcaici non sono inevitabili. Ma per le autorità intendono noi, dobbiamo continuare a mettere pressione su di loro e questo è il motivo per cui vi consiglio di firmare la petizione lanciata dalla richiesta di associazione Bio-consum'actors una moratoria sull'importazione di OGM e Roundup.

La 17 e 18 marzo del prossimo, venire a Bruxelles o Lille !

Infine i nostri prossimi incontri si concentreranno sul senso medico, soggetto che è direttamente correlato al lavoro di Gilles-Eric Séralini sui pesticidi. effetto marmo , l'energia vitale che ci permette di vivere con i nostri sistemi di comunicazione è anche quella che ci spinge a cercare il significato nelle nostre vite e le nostre malattie. Si tratta di una ricerca piena di sorprese e misteri che tutti sperimentiamo un giorno e Dr. Olivier Soulier spiega meglio di qualsiasi medicina attraverso la direzione film diretto da Jean-Yves Bilien. e fortuna : i nostri due protagonisti ci darà la gioia di essere presente alla proiezione del film. I dibattiti saranno vivace ed emozionante ! Abbiamo co-organizzare l'incontro con Sens e simboli, e BigBangBoumfilms sarà 17 Marzo a Bruxelles e 18 Marzo a Lille. È possibile registrare qui.

Con tutta la mia devozione,

Augustin Livois

PS : Le iscrizioni per la conferenza sono aperti erboristi.

PS 2: Se non hai firmato la petizione lanciata dall'Associazione senza frontiere Lyme, possibile qui.

Fonti :

[1] «Le principali pesticidi sono più tossici per le cellule umane rispetto ai loro principi attivi dichiarati» (2014) Biomedical Research International, par Robin Mesnage, Nicolas Defarge, Joel SPIROUX di Vendômois e Gilles-Eric Séralini

[2] Salute - Ambiente 3 : "Environmental Medicine, piante e disintossicazione, OGM, pesticidi »

[3] Roundup della Monsanto può essere collegato ad una malattia renale fatale - nuovo studio

[4] Nelle parole di Benjamin Sourice che ha scritto il libro : Plea per un lobbying cittadino contro, 20 Febbraio 2014, l'editoria Charles Léopold Mayer