Êtes-vous logger d'orthorexie ?

Êtes-vous logger d'orthorexie ?

Come un lettore regolare Santé Natura Innovazione, Occhi dois vous vous prevenire indipendentemente Rísquez mischia d'essere dichiarata d'une maladie defunto par votre nuova medicina : l'Orthorexie.

Restituisce nuova maladie à l'est dans le bollettino onore settimanale nei giorni feriali confuso provisioning CERIN , le Centre d'information et de ricercabile nutritionnelles .

A seconda CERIN , avrebbe colpito l'individuo che ortoressia :

"Mostra desiderosi di diversificare la sua offerta durante i tre pasti giornalieri. esempio , egli non mangiare le stesse fonti di carboidrati o proteine. Se è straordinario per lui a fare la differenza durante un pasto di festa, si realizzerà un meccanismo di compensazione rigorosa nei seguenti giorni : fare sport, aumentando il rigore del suo regime, in jeûnant ... "

Peggio :

"In alcune persone, trovano comunemente sul lato di un sano gamma completa di "naturale", completo, greggio : pasta integrale, farina integrale, zucchero di canna non raffinato, ecc. Malsano lato tutto industriale, raffinato (zucchero, farina bianca), classico (pasta, riso bianco). Tutto ciò che ha subito trasformazioni e si allontanò dal "naturale", Così il "sano".

Infine, preparatevi :

« Biologico è così posto dal lato sano, ma questo non è l'unico criterio per definire una dieta sana. Il cibo stagione, o uno che proviene dalla regione, uno che mantiene uno stretto legame tra il produttore e il consumatore può anche essere valutati e inserire la categoria "buono". Ogni ortoressici ripercorre i suoi confini. Un bandisce tutti gli additivi, altro corpo adiposo divisa tra saturi e insaturi, dall'altro respinge lo zucchero se è raffinato, ecc. Tutte le sfumature e le variazioni sono possibili. » (1)

 

Quali sono i poliziotti ??

Questi individui "pericolosi" che si preoccupano per ciò che hanno nel loro piatto, che fare sport o che saltare un pasto al giorno di festa, o che acquistano biologico, nostre elite preoccupati, che sentono il bisogno di intervenire.

Sul sito Journal of Women, ha detto il Martedì 12 1 novembre un altro articolo allarmista su ortoressici :

"Le persone con ortoressia si chiudono in un hypercontrôle alimentare. Scelgono cibi in base ai benefici che possono portare all'organizzazione. »

« Che viene ingerito deve rappresentare un valore nutrizionale e di essere libera da contaminazioni. La provenienza dei prodotti alimentari deve essere conosciuto e vitamine conservato. » (2)

Questo comportamento, secondo il giornalista :

« ortoressici portato in un confino che li priva di gran parte della loro vita sociale. E 'impossibile immaginare una cena con gli amici o al ristorante. E 'un vero e proprio dolore. »

Realizzare ! Si inizia cercando di mangiare sano, e si finisce in un isolamento sociale completo, vittima di una "vera sofferenza".

Ma cosa fare psichiatri, la polizia ?? CRS, uscire il tuo club e la vostra gas lacrimogeni !

Rapidamente, un medicamento !

A meno che questa è una pista nuova per la creazione di un farmaco ?

Ortoressia è stata descritta per la prima volta all'inizio 2000 da un medico statunitense, le Dr S. Bratman, come " un ossessione o una fissazione patologica sul cibo sano ».

Dove ci sono "patologia", ci deve anche essere trattati, e un medicamento.

Quindi ci aspettiamo che le autorità sanitarie presto si inventano un farmaco contro la voglia di mangiare cibi sani, rimborsato dalla sicurezza sociale (droga, non il cibo giusto ...).

Per la tua salute !

Jean-Marc Dupuis
Trova il mio miglior editorialista L’ Ultimo Natural Health (J.-M. Dupuis, 2013, Edizioni SNI, 384 p.) disponibile qui (link cliccabile). Tutti i miei diritti d'autore saranno devoluti al’ Istituto per la Tutela della Salute Naturale, organizzazione no profit che difende il diritto di tutti a guarire altrimenti. Acquista il mio libro è anche un modo per sostenere la loro battaglia generosa.

******************************