"Ho iniziato a usare cannabis in ospedale adottate per ridurre il mio farmaco perché non riuscivo a sopportare gli effetti collaterali. »

 

 

 

Chez certaines personnes souffrant d’un handicap, malattia cronica o progressiva, Cannabis lenisce il dolore, migliora la trazione, drogare l'appetito e favorisce il sonno. Testimonianza Yann *, politrauma dopo un incidente in moto.

www.faire-face.fr 14.03.2013 Estelle Nouel

« Je travaillais depuis vingt ans comme charpentier quand, il y a trois ans, j’ai eu un très grave accident de la route. J’étais à moto et je me suis fait rouler dessus par un 4×4. Je suis resté une semaine dans le coma puis un an à l’hôpital avec un traumatisme crânien, un polytrauma­tisme du bassin, des fractures, des vertèbres cassées… et j’en passe ! J’ai été très bien pris en charge et, oggi, je me déplace avec une canne.

Mais les douleurs chroniques et les séquelles neurolo­giques sont importantes avec, notamment, des troubles de la mémoire et des terreurs nocturnes, d’où une longue liste de médicaments. Ho iniziato a usare la cannabis in ospedale per ridurre al preso il mio farmaco perché non sopportavo gli effetti collaterali. Stavo mescolando lo yogurt, era più discreta. Da quando sono tornato a casa, ho spruzzato. Questo è molto più vantaggioso rispetto entrato a far parte, perché non fumo, poi perché la combustione elimina la metà di alcaloidi. Or, me, Ho bisogno di essere in grado di selezionare alcuni principi attivi, non il THC che ha effetti stimolanti, ma piuttosto quelli che hanno effetti sedativi, rilassante e rilassanti. Or, la macchina che ho comprato su Internet mi permette di farlo in base alla temperatura di vaporizzazione selezionato.

I crescere la pianta in casa e mi consuma circa due volte al giorno, nel pomeriggio di mangiare perché ho perso l'appetito e la sera, per dormire meglio. Non è miracoloso ma mi sento meglio perché senza la dipendenza, quando mi sono fatto male minore, mi fermo. Depenalizzazione mi avrebbe portato una cosa semplice : temo di meno perché sono consapevole di fare qualcosa di illegale. »

questa testimonianza, come cinque, sarà pubblicato nel Cartella "Dovremmo legalizzare la marijuana medica ?"Fronteggiare la n ° 718, avril 2013, dopo tre articoli seguenti :

la cannabis medicinale - disabili e off-the-legge

Fumo di cannabis per ottenere una migliore, Tale è la pratica di alcune persone con disabilità oggi. Anche finire in tribunale. Poiché la cannabis terapeutica, A volte la loro unica alternativa, rimane inaccessibile in Francia, anche se politico rilanciato regolarmente il dibattito.

medicinal cannabis - Cosa mantenendo gli studi clinici ?

Per venti anni, ricerca sul potenziale terapeutico della cannabis e dei suoi derivati ​​sono moltiplicate. Se cannabinoidi mostrano una certa efficacia in diverse indicazioni, i loro effetti collaterali e rischi incoraggianti lo stesso per la massima prudenza.

Giunto intervista - Il "cannabis-droga" è possibile inFrance ?

Pr Jean Le Costentin **, Professore di Farmacologia, Presidente del Centro Nazionale della Prevenzione, studi e ricerche di droga (CNPERT) è sempre stato contro l'uso di cannabis, per qualsiasi motivo. Per il dottor Alain Rigaud ***, psichiatra, Presidente dell'Associazione Nazionale di prevenire l'alcolismo e la tossicodipendenza (Anpaa), il potenziale terapeutico dei cannabinoidi deve essere valutata.

Il blog di coping ti ha offerto questa testimonianza per ospiti. Si vuole leggere l'intero file "Dovremmo legalizzare la marijuana medica ?" ? è così , prego abbonarsi o ordinare il numero di aprile 2013 contattandoci faire-face@apf.asso.fr (4,80 euro, spese di spedizione incluse).

Modificare questa voce.